La spedizione degli articoli acquistati su BsystemStore.it
Informazioni su corrieri, opzioni di consegna e gestione delle giacenze.
Le spedizioni vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’utente in account o in fase d’ordine (ospite). Il corriere principale è GLS, con eccezione delle Zone Disagiate (Isole, Isole Minori, Laguna Veneta, ecc.) e delle spedizioni in Drop Shipping, gestite da Poste Italiane (consegna indicativa 4–6 giorni).
Eventuali reclami per danni/avaria/manomissione vanno contestati per iscritto al corriere al momento della consegna (ritirare e firmare con riserva).
Fasce orarie e limitazioni
Lun–Ven 08:00–19:00
I corrieri consegnano nei giorni feriali dalle 08:00 alle 19:00. Dopo la spedizione non è possibile richiedere cambio CAP o consegne programmate.
La merce è spedita come da inserzione salvo imprevisti (scioperi, viabilità, eventi straordinari, ecc.).
GLS – Flex Delivery Service
Tracking in tempo realeOpzioni di consegna
Riceverai un link via e-mail o SMS per accedere a un’area gestionale con fino a 6 opzioni di personalizzazione, prima o dopo il primo tentativo fallito.
Se non utilizzi il servizio, dopo 3 giorni GLS effettuerà un nuovo tentativo.
Durante i 3 giorni al venditore non è consentito apportare modifiche o inviare e-mail a GLS.
Se anche il secondo tentativo fallisce, il pacco va in Fermo Deposito (ritiro presso punto GLS di zona).
Il mancato ritiro autorizza il venditore a trattenere i costi di spedizione, giacenza e rientro merce.
Poste Italiane – Zone disagiate / Drop shipping
Consegna 4–6 giorni2 tentativi
Puoi verificare lo stato spedizione dal portale di Poste Italiane. Il corriere effettua due tentativi di consegna.
Dopo il secondo tentativo, la merce va in giacenza presso la sede indicata sull’avviso.
Trascorsi 5 giorni la merce rientra al venditore; dopo verifica sarà effettuato un rimborso parziale detraendo costi di spedizione, giacenza e rientro.
Drop Shipping – Spedizione dal Costruttore
Corriere a discrezioneReso al drop shipper
Alla ricezione dell’ordine, il venditore lo trasmette al drop shipper, che spedisce direttamente all’utente finale.
Il reso deve essere effettuato OBBLIGATORIAMENTE al drop shipper. Contattateci per conferma dell’indirizzo di spedizione del reso.
Per conoscere per quanto tempo la merce resta in giacenza presso la sede del corriere, contattate direttamente la sede di appartenenza.
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